Informatica Generale a.a. 2013/2014
Accademia di Belle Arti G. Carrara
L'eroe, nell'era moderna, è colui che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sé stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune.
(wikipedia)
Il progetto prone ad ogni studente di scegliere liberamente un personaggio che possa identificare (a discrezione personale) l’idea di un eroe contemporaneo.
Pertanto si chiede di eseguire una ricerca internet per immagini del proprio eroe.
Dalle immagini trovate e selezionate secondo criteri tecnici precedentemente stabiliti, verrà preparata una sequenza immagini (per ogni eroe) della durata di 05 secondi, inoltre con le stesse immagini selezionate verrà realizzato un volume che raccoglierà l’intera raccolta immagini.
Si ricorda che tutte le sequenze video ottenute serviranno a costruire un’istallazione che verrà presentata alla mostra di febbraio 2014.
Requisiti tecnici delle immagini:
- Le immagini prevalentemente saranno in formato quadrato, la dove si renderà necessario verranno direttamente ritagliate.
- Le dimensioni minime saranno in due modalità diverse:
- per sequenza immagini "video" 800x800 px a 72pp (consigliato 1000x1000 px)
- per stampa 800x800 px a 300pp (consigliato 1000x1000 px)
Vai al progetto Five seconds hero